Torta Paradiso by Piaceri Mediterranei
Torta Paradiso – Piaceri Mediterranei.

Torta Paradiso – Piaceri Mediterranei .

La prova del gustoso mix di Piaceri Mediterranei . Un successo: la torta è finita in pochi minuti.

“Mamma fai questa torta” – Io ero nel negozio del gluten free di fiducia e mia figlia indica la confezione del Mix della Torta Paradiso di Piaceri Mediterranei . Poi a casa a preparare la torta. Torta Paradiso - Mix Piaceri Mediterranei

Perfette le indicazioni sullo imballaggio. La possibilità di preparare la classica versione “gluten free”, quella senza latte e quella vegana. Io ho scelto la classica.

INGREDIENTI:

Farina di riso*, zucchero di canna*, amido di mais*, correttori di acidità: E330, E336; addensanti: E412*, E415; sale, agente lievitante: E500ii. Può contenere tracce di latte, uova, soia e frutta a guscio. * Ingredienti biologici.

METODO DI PREPARAZIONE

RICETTA CLASSICA

Preriscaldare il forno a 165° C (ventilato) o 175°C. Imburrare uno stampo da 18 – 20 cm di diametro. Montare con lo aiuto di uno sbattitore elettrico 150 g di burro con 100-150 g di zucchero e 1 uovo.

Una volta raggiunta una consistenza cremosa aggiungere 3 uova alternandole al Preparato per Torta Paradiso e montare per circa 3 minuti, a media velocità, fino a che il composto non risulta omogeneo e più chiaro.

Io inserito una variante alla ricetta classica: io ho preso alcune di gocce di cioccolato fondente (senza glutine).

Infarinare con farina Farina SG Piaceri Mediterranei (senza glutine) di Piaceri Mediterranei .
Eliminate la farina in eccesso con un setaccio e poi mettere le gocce di cioccolato nel freezer per qualche minuto.

Io ho unito le gocce con il composto ed io ho amalgamato con una spatola (girare bene).
Versare il composto nello stampo precedentemente oliato o imburrato. Infornare per circa 50 minuti. Per verificare la cottura della torta, inserite uno stuzzicadenti: se esce pulito, è pronta.

allaroundisglutenfree.com

RICETTA SENZA LATTE

Sostituire il burro con 120g di olio di semi.

RICETTA VEGANA (SENZA LATTE E UOVA)

Preriscaldare il forno a 165° C (ventilato) o 175°C. Oliare uno stampo da 18 – 20 cm di diametro. Montare con lo aiuto di uno sbattitore elettrico 120g di olio di semi con 2 banane mature.

Una volta raggiunta una consistenza cremosa aggiungere il Preparato per Torta Paradiso e montare per circa 3 minuti, a media velocità, fino a che il composto non risulta omogeneo e più chiaro.

Versare il composto nello stampo precedentemente oliato.
Infornare per circa 50 minuti. Per verificare la cottura della torta, inserite uno stuzzicadenti: se esce pulito, è pronta.

Buon Appetito

Anto
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *