Brownie di quinoa Virginia
Brownie di Quinoa – Brownie Virginia. (Gluten Free) – URUGUAY icon GF no farina

I brownie di Quinoa: ma per la nostra famiglia “Brownie Virginia”. Virginia ha chiesto informazioni a noi per ristoranti sicuri senza glutine per il suo Tour in Italia e quando Virginia è tornata in Uruguay, lei ha inviato la ricetta dei Brownie di Quinoa.

Lei è una bravissima pasticcera ed ha un negozio di produzione e vendita a Paysandu (Uruguay) dove voi potrete trovare e gustare degli ottimi dolci o pane e altre delicatezze senza glutine. Se voi siete Uruguayani o turisti che visitate la bella Paysandu , voi dovete fare una sosta per gustare le sue specialità.

Io non avevo mai utilizzato la farina di quinoa prima di questa volta.
I Brownie Virginia hanno avuto un grande successo e essi sono stati divorati da tutti durante una festa della nostra famiglia.
I Brownie sono semplici da cucinare e voi potete offrire indifferentemente sia a persone celiache che non celiache: lo stesso dolce per tutti.

“Mis Sabores Sin Gluten” – Virginia – “Casa Campos” Ituzaingo 1202 – Paysandu (Uruguay). MIS SABORES SIN GLUTEN2

difficoltà iconDifficoltà: Bassa Boiler-icon- Difficoltà
Strawberry Money icon Costo: Medio in Europa Coin icon
icon timer Tempo di preparazione: circa 10 minuti
icon timer Tempo di cottura: circa 20 / 25 muniti

INGREDIENTI:
Zucchero: 300g
Uova: 4
250 grammi di cioccolato fondente. ATTENZIONE ICONA “CONTROLLARE SENZA GLUTINE”
Burro: 200 grammi
Quinoa Farina: 250 grammi. ATTENZIONE ICONA Farina di QUINOA BIO-350G-QUINUA-REAL
50 grammi di noci tritate
ATTENZIONE ICONA La quinoa è naturalmente senza glutine, ma voi dovete essere sicuri che non ci sono state contaminazioni incrociate durante i processi di lavorazione. Io ho utilizzato farina di Quinoa “Gluten Free” [ della azienda Quinua Real importata in Europa da La Finestra Sul Cielo/es e distribuita in Italia da La Finestra sul Cielo/.it ]

PREPARAZIONE:
Sbattere le uova con lo zucchero. Sciogliere il cioccolato e il burro. Quando sono uova montate, unite il burro e il cioccolato sciolti ed amalgamare bene. Unire la farina di quinoa e le noci. Amalgamare bene tutto il composto. Prendere una teglia / shortbread ( circa il 30×30): infarinare con farina gluten free o con usare antiaderente o carta da forno . Cuocere in forno caldo (circa 180 gradi per circa 20 minuti (a seconda del forno). Per la cottura controllate con il vostro forno.

“Se voi non trovate farina di quinoa voi potete seguire questo procedimento: mettere i grani di quinoa in una padella e iniziare tostatura, mescolando per evitare di bruciare. Lasciare raffreddare leggermente e mettere i grani nel frullatore per macinare bene; setacciare e ripetere più volte fino a quando viene ottenuta la farina.
Un grazie a Virginia : I brownie preparati da lei sono molto più buoni dei miei. Ma questo è il suo segreto.
Buona festa con i suoi Brownie.”

Anto.

La versione integrale della ricetta di Mis Sabores Sin Gluten:
“Brownie de Quinoa – Azúcar 300 grs Huevos 4 Chocolate amargo 250 grs Manteca 200 grs Harina de Quinoa 250 grs Nueces picadas 50 grs Preparación : batir bien los huevos con el azúcar . Derretir el chocolate y la manteca , cuando estén tibios unirlos a los huevos , unir con la harina de Quinoa y las nueces . Colocar en fuente en mantecada y enharinada de 30 x30 aproximadamente . Cocinar en horno fuerte aproximadamente 20 minutos ( depende del horno ) Si no consiguen harina de Quinoa se hace así : poner los granos de Quinoa en un sartén y comenzar a tostarlos , moviendo para que no se quemen , dejarlos enfriar un poco y pasar los granos por la licuadora hasta molerlos bien , cernirlos y realizar este proceso las veces necesarias hasta que se haga harina”

P.S.: aggiungere il segreto della sua bravura

Tag:                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.