20150727_212127
Cheesecake Senza Glutine icon GF no farina

difficoltà iconDifficoltà: BassaBoiler-icon- Difficoltà
Strawberry Money iconCosto: BassoCoin icon
icon timerTempo: 50 minuti

INGREDIENTI: Circa 8 persone

400 grammi biscotti “ Frollini alla panna ” (io ho utilizzato i biscotti della marca NUTRI FREE )Nutri Free-Frollini con Panna
250 grammi di ricotta
250 grammi di mascarpone
3 uova
100 grammi burro
150 grammi di zucchero
Marmellata (gusto a vostra scelta ma attenzione senza glutine)

PREPARAZIONE:

Sbriciolate i biscotti in un pentolino / padellina a fuoco basso. Fate tostare con 100 grammi di burro girando di tanto in tanto affinché non si brucino. Mettete questo composto in teglia, pressate bene e livellate con un cucchiaio. Questa sarà la base per il cheesecake. Ponete la teglia in frigorifero per fare rassodare i biscotti.

Ora passate alla crema: mettete in una terrina le uova, lo zucchero, mascarpone e ricotta e con lo aiuto di una frusta o sbattitore elettrico e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e denso. Versate nella teglia con la base di biscotti e mettete nel forno a 180° gradi per 30 minuti. Quando la cottura è ultimata voi togliete dal forno e lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettete in frigorifero. Quando la torta è raffreddata voi potete stendere sopra la marmellata. Noi abbiamo suddiviso la dose per fare 2 cheesecake: 1 con marmellata di pesche e 1 con la marmellata di frutti di bosco. Voi potete scegliere la vostra marmellata più gradita (ma sempre senza glutine).

Buon appetito

Anto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.