Logo_GFD_def
GLUTEN FREE DAYS – WELLNESS FOOD FEST 2015: ROMA 10 E 11 OTTOBRE

Roma: occasione unica di un weekend: Gluten Free days.

 

GLUTEN FREE DAYS (Roma 10 e 11 Ottobre Palazzo dei Congressi orario 10,00 – 19,00) giunto alla terza edizione, superati lo scorso anno i 6.000 partecipanti in un giorno, l’attesissimo appuntamento della Capitale Palazzo dei Congressi Romasul mondo del senza glutine si terrà presso il Palazzo dei Congressi nel prestigioso e famoso quartiere dello EUR: La prestigiosa e storica location con i suoi ampi spazi si presta ad accogliere confortevolmente lo ampio pubblico atteso. Alla terza edizione la manifestazione GLUTEN FREE DAYS vuole diventare il più importante appuntamento per i celiaci in Italia.

Lo evento sarà aperto Sabato 10 ottobre, di mattina, con il convegno scientificoDieta senza glutine, allergie alimentari e stili di alimentazione: è possibile una convivenza?, che prevede l’intervento di esperti di rilevanza nazionale ed internazionale in tema di celiachia. Questo anno, una attenzione particolare sarà data anche alla scelta vegetariana e alla scelta vegana combinate con la dieta senza glutine. In collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore verrà effettuato uno screening gratuito per la diagnosi della celiachia, con lo invio a casa dei referti a quanti risultassero positivi.

Madrina della manifestazione Gaia de Laurentiis.

Oltre 80 questo anno – il doppio dello scorso anno – le aziende presenti, dislocate su 800 mq, e molte le food-blogger fra le più seguite presenti a BLOG IN, special event che le vedrà nuovamente impegnate a cucinare dal vivo ricette glutenfree vegetariane / vegane e offerte in degustazione al pubblico.

Tra le aziende presenti, oltre alle più conosciute, molte realtà (forse più piccole come dimensioni) ma altrettanto importanti per la qualità e il gusto dei prodotti (alcune di queste sono state gustate con grande apprezzamento da All Around Is Gluten Free).

Due giornate in cui si terranno incontri, degustazioni, corsi di cucina con gli chef glutenfree Marco Scaglione e Marcello Ferrarini, corsi di cucina per i più piccini (per tutti i corsi è necessaria la prenotazione sul sito), show cooking, presentazioni, convegni, consulenze, screening, aree espositive, area baby e molto altro.

Importante la possibilità di acquistare i biglietti online collegandosi al sito della manifestazione o direttamenteticketone.it

Particolarmente interessanti i corsi di cucina sia per adulti che per i bambini che potete prenotare direttamente sul sito della manifestazione: CORSI DI CUCINA

La location è facile da raggiungere e sul sito potrete trovare facilmente trovare tutte le informazioni utili. Inoltre la zona è ricca di parcheggi.

Per i turisti e per chi viene da fuori questa è una ottima occasione per organizzare un weekend a Roma: in una delle aree di pregio della città, con vicino importanti musei e una delle famose vie dello shopping di Roma: Viale Europa; gli ospiti potranno lasciare la macchina ed esaurita la visita della manifestazione potranno raggiungere il centro della città comodamente in metropolitana . Inoltre nelle vicinanze i celiaci avranno la possibilità di assaggiare le prelibatezze di alcune delle migliori pasticcerie gluten free di Roma oppure di gustare una ottima cena (noi consigliamo di leggere il nostro articolo Roma Gluten Free: tutti i locali posti in risalto sono stati da noi frequentati abitualmente).

Arrivederci a Roma

All Around Is Gluten Free

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.